Ritorna in Home page > Crociere Amasra (Safranbolu)Turchia

Crociere porto: Amasra (Safranbolu)Turchia
CittÓ del Mar Nero

In Primo piano

Palatino Crociere
Operativi da Lunedì a Domenica 10-23
Tel.:  06.52246816
Mob.:  339.2357961

CittÓ del Mar Nero

Amasra è una città piccola ma attraente, costruita entro le mura di una cittadella bizantina, e nota per le sue belle spiagge.
Attrazione principale della zona è Safranbolu, una importante stazione carovaniera di collegamento tra est e ovest che raggiunse il massimo di espansione nel XVII secolo.
La città  è un museo a cielo aperto.
Le costruzioni moderne sono attualmente vietate nei quartieri storici  e gli artigiani tradizionali  sono incoraggiati a praticare i loro mestieri in botteghe restaurate.
Godetevi una passeggiata per le strade acciottolate curiosando di bottega in bottega fino ad arrivare al bazar. Camminando noterete le belle costruzioni che rappresentano ciascuna un'opera unica e rappresentano  tutti i tipi e varianti dell’architettura tradizionale anatolica.
Sparse tra i mille viottoli che portano al bazar  o raggruppate attorno al centro, presentano tutte, sebbene meno in vista che non sulla costa del Mar Nero, una solida intelaiatura in legno. Alcune sono vecchie più di due secoli.
E’ importante poterne vedere gli interni, ma non è facile poiché la gente del luogo è gelosa della propria intimità che materialmente si rispecchia nella forma stessa delle case, con l’alto muro di cinta che cela il giardino  e con l’appartamento vero e proprio sempre sopraelevato e, nonostante le molte finestre, sempre invisibile dall’esterno protetto da grate e tramezzi traforati.

torna su

Navi che fanno scalo in questa cittÓ
Scegli la nave per avere l'elenco di crociere di passaggio in questa cittÓ.

torna su

Credits

Nato da un idea di:
Cecilia SPOLETINI

Gestionale, Program. e DB Design:
Web Assoluto

Web Concept & Design
Speedy Web Design

Da Sapere

Check in on line Documenti di Viaggio Neonati e minori Nostro codice etico Promozione di Palatino Crociere Promozione di San Valentino

Perché Palatino Crociere

Palatino Crociere Privacy Un lavoro lungo un anno Utilizzo dei cookies

Sede e Contatti

PALATINO CROCIERE
Via Budapest 30 - Roma
tel. 06.52246816
P.Iva 13733221009 - Licenza Regione Lazio n.2896 del 2.06.1987
Email: info@palatinoviaggi.it
Google