Ritorna in Home page > Crociere Bodrum Turchia

Crociere porto: Bodrum Turchia
Una delle belle localitÓ della costa turchese

In Primo piano

Palatino Crociere
Operativi da Lunedì a Domenica 10-23
Tel.:  06.52246816
Mob.:  339.2357961

Una delle belle localitÓ della costa turchese

Da non perdere 

Una visita al castello medievale di San Pietro è una tappa obbligata da vedere a Bodrum, la visualizzazione di un mix avvincente di architettura moderna e antica. Il castello fu costruito come simbolo dell'unità dell'Europa cristiana contro il potere crescente dell'Impero Ottomano. Oggi il castello rimane in ottime condizioni ed è uno dei monumenti meglio conservati del mondo, risalenti al periodo medioevale. Il castello ospita anche uno dei più bei musei del mondo, il Museo di Archeologia Subacquea di Bodrum. 

Altre cose divertenti da fare 

Bodrum è conosciuta per la sua vita notturna .Troverete un’ incredibile varietà di discoteche e bar che si adattano ad ogni gusto. . Bar romantici sul mare con una splendida vista del castello, ristoranti con musica dal vivo autentica turca e alcuni delle  migliori discoteche d'Europa.Visitate  le rovine del Mausoleo originale, una delle Sette Meraviglie del Mondo. La sua statua monumentale è al British Museum, ma alcuni manufatti e le repliche dei suoi fregi  si trovano nel sito.
Le acque cristalline e turchesi di Bodrum sono ideali per le immersioni e lo snorkeling. Ci sono diversi centri di sport acquatici in tutta la penisola, che affitta il materiale, organizza escursioni e anche  lezioni di immersioni.
Oppure....rilassati in un hammam  e lascia che un massaggiatore esperto sciolga i nodi della  tensione..

Un assaggio di sapore locale 

La cucina turca può essere descritto come una fusione tra la raffinatezza della cucina dell'Asia centrale, del Medio Oriente e dei Balcani  I pasti sono preparati con una varietà infinita di pesce, carne, verdura e frutta. Il  Dönerkebab è una focaccia  piena di sottili fette di carne, servita con ayran, una bevanda popolare turca a base di yogurt.  Grazie ai pescatori locali che forniscono i ristoranti di pesce appena pescato, polpi, calamari, crostacei e gamberi, Bodrum è a dir poco un paradiso per gli amanti del pesce.

Shopping

Lo Shopping tra le strette pareti bianche delle stradine  di Bodrum è uno dei piaceri che si deve provare. Troverete sandali tradizionali, tessuti locali, perle di vetro blu (il Boncuk), prodotti in pelle e cotone, oggetti  in rame e bronzo fatti a mano. Il ricordo più popolare  da portare a casa è un tappeto turco. Il tappeto annodato è chiamato Hali e il tappeto tessuto è chiamato il kilim.

Valuta locale

La Lira Turca (TL) è la valuta ufficiale della Turchia. Molti negozi e ristoranti accettano anche carte di credito, che di solito vi offrono un buon tasso di cambio.
Un'impressionante castello medievale, edificato dai Cavalieri di Rodi, custodisce l'entrata della Baia di Bodrum. Il mare è il più blu del Mediterraneo e la località una delle più esclusive della Turchia.
torna su

Navi che fanno scalo in questa cittÓ
Scegli la nave per avere l'elenco di crociere di passaggio in questa cittÓ.

torna su

Credits

Nato da un idea di:
Cecilia SPOLETINI

Gestionale, Program. e DB Design:
Web Assoluto

Web Concept & Design
Speedy Web Design

Da Sapere

Check in on line Documenti di Viaggio Neonati e minori Nostro codice etico Promozione di Palatino Crociere Promozione di San Valentino

Perché Palatino Crociere

Palatino Crociere Privacy Un lavoro lungo un anno Utilizzo dei cookies

Sede e Contatti

PALATINO CROCIERE
Via Budapest 30 - Roma
tel. 06.52246816
P.Iva 13733221009 - Licenza Regione Lazio n.2896 del 2.06.1987
Email: info@palatinoviaggi.it
Google