Ritorna in Home page > Crociere San Pietroburgo Russia

Crociere porto: San Pietroburgo Russia
Crociere Nord Europa

In Primo piano

Palatino Crociere
Operativi da Lunedì a Domenica 10-23
Tel.:  06.52246816
Mob.:  339.2357961

Crociere Nord Europa

Con circa 5 milioni di abitanti è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione nonché il porto più importante. Fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta della Neva, dove il fiume sfocia nel Golfo di Finlandia, fu a lungo capitale dell'Impero russo, sede della Corte degli Zar ed oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa.
Il centro storico di San Pietroburgo, incluso dal 1990 nella lista dell'UNESCO dei Patrimoni dell'umanità, racchiude al suo interno molte architetture, monumenti e musei celebri in tutto il mondo.
Il Museo dell'Ermitage, ospitato in un complesso monumentale costituito dall'ex-Palazzo d'Inverno, può vantare alcuni dei più preziosi dipinti al mondo.  L'aspetto originale e maestoso di San Pietroburgo, nonostante la presenza di palazzi dall'architettura un po' severa e formale del dopoguerra nasce dalla varietà di dettagli architettonici, compresi viali lunghi e diritti, vasti spazi, giardini e parchi, sculture monumentali e decorative. Il fiume Neva e i numerosi canali sono ben integrati con gli spazi cittadini. Tutte queste vie d'acqua sono in evidente rilievo attraverso tutta la città, con i loro argini e ponti che aggiungono dettagli ulteriori di fascino all'atmosfera già unica di San Pietroburgo.
La posizione di San Pietroburgo, vicina al circolo polare artico, fa sì che il crepuscolo duri per tutta la notte durante l'estate, soprattutto da metà maggio a metà luglio; questo fenomeno è conosciuto come notti bianche e in questo periodo la vita culturale della città è ancora più fervente e attiva.
torna su

Crociere con scalo in questa cittÓ
Elenco delle Crociere che fanno scalo in questa cittÓ.


Navi che fanno scalo in questa cittÓ
Scegli la nave per avere l'elenco di crociere di passaggio in questa cittÓ.

torna su

Credits

Nato da un idea di:
Cecilia SPOLETINI

Gestionale, Program. e DB Design:
Web Assoluto

Web Concept & Design
Speedy Web Design

Da Sapere

Check in on line Documenti di Viaggio Neonati e minori Nostro codice etico Promozione di Palatino Crociere Promozione di San Valentino

Perché Palatino Crociere

Palatino Crociere Privacy Un lavoro lungo un anno Utilizzo dei cookies

Sede e Contatti

PALATINO CROCIERE
Via Budapest 30 - Roma
tel. 06.52246816
P.Iva 13733221009 - Licenza Regione Lazio n.2896 del 2.06.1987
Email: info@palatinoviaggi.it
Google